A NAVELLI TORNANO LA SAGRA DEI CECI E DELLO ZAFFERANO E IL PALIO DEGLI ASINI

NAVELLI – A Navelli (L’Aquila) tornano la Sagra dei ceci e dello zafferano, prelibatezze tipiche del borgo abruzzese, e il pittoresco Palio degli asini.
L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 agosto.
Il ricco programma della manifestazione, alla sua 42esima edizione, prevede alle ore 15 di sabato l’apertura della mostra “Artigianato e creatività” e alle 17 degli stand gastronomici. Dalle 17 alle 22 visite guidate al borgo. Alle 16,30 animazione per bambini con “La Compagnia delle Spille” e spettacolo teatrale per bambini.
Tra gli altri numerosi appuntamenti, si segnala il cooking show “A tavola con lo zafferano” alle 17,30 al palazzo De Roccis.
Domenica, gli stand aprono alle 10 di mattina, prosegue la mostra dell’artigianato e le visite al borgo iniziano alle 15,30.
Alle ore 17,00 il clou con il corteo del 38esimo Palio degli asini con la partecipazione degli sbandieratori di Castel Madama (Roma) e del gruppo teatrale “La Compagnia delle Spille” e, a seguire, il Palio.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.