ARRIVA A L’AQUILA E PESCARA “ALFONSINO”, VIA CHAT I RISTORANTI A DOMICILIO IN 30 MINUTI

L’AQUILA – È arrivato anche a L’Aquila e Pescara Alfonsino, il servizio di consegne dei pasti a domicilio che l’utente può ordinare direttamente sulla chat di Facebook, scegliendo il ristorante cittadino preferito.
La startup campana, avviata da cinque ragazzi di Caserta, offre un servizio di delivery già attivo in diversi comuni vesuviani e dell’Agro Aversano, Caserta, Avellino, Salerno e dal 25 luglio anche nelle due città abruzzesi.
Un servizio innovativo che si caratterizza per semplicità del sistema e celerità delle consegne, come riportato sul sito Vesuviolive e la pagina Facebook di Alfonsino. Tanto da permettere al servizio delivery di espandersifuori porta, dalla Campania all’Abruzzo.
La scelta dei ragazzi casertani è quella di operare nelle small cities, nelle province piuttosto che nelle grandi città. Il primo elemento distintivo è la chatbot adoperata per l’ordinazione, si può infatti chattare con Alfonsino direttamente su Facebook per prenotare pranzo, cena o dolce, con un’attesa di consegna stimata in 30 minuti.
“Abbiamo investito molto sulla garanzia della velocità nelle consegne”, ha rivelato a Vesuviolive Domenico Pascarella, uno dei soci fondatori di Alfonsino.
“Per noi è fondamentale che il cliente non debba disperarsi in lunghe attese, soprattutto nel fine settimana. Chi usa Alfonsino, attualmente, sa che non attenderà più di mezz’ora per il suo ordine. Questo è stato possibile grazie a due azioni fondamentali: prima di tutto, lavorare solo con partner di qualità, ossia locali e ristoranti che rispettino i tempi e le esigenze del cliente. E, nello stesso tempo, far sì che i nostri driver siano contenti e soddisfatti di lavorare con noi, così da dare il meglio nel loro operato giornaliero”.
L’avvio del servizio in Abruzzo è stato facilitato, inoltre, dalla campagna di crowdfunding on-line portata avanti dalla giovane startup che ha permesso, in pochissimi giorni, di raccogliere 150 mila euro. (d.brac.)
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.