BACIO CHRISTMAS EDITION, LA NUOVA MISCELA DI 99 CAFFÈ PER NATALE

L’AQUILA – Cremoso, energico ma senza esagerare e con una bella dose di aromaticità. Si chiama Bacio Christmas Edition, la nuova miscela pensata da 99 Caffè L’Aquila, la torrefazione aquilana creata da Claudio Calvisi (nella foto), della famiglia di Dolci Aveja, per una edizione speciale di Natale.
Per il secondo anno, questi microtorrefattori hanno deciso di creare una nuova miscela, solo per il periodo delle festività. “Produciamo il vero caffè fresco – rivendica Claudio a Virtù Quotidiane – e quindi non puntiamo ad avere troppe miscele diverse. Per il periodo di Natale, però, visto anche il successo dello scorso anno, abbiamo pensato ad una linea in più”.
Sempre rimanendo in linea con le altre referenze di 99 Caffè, il nome scelto è quello di un gesto d’affetto, il Bacio, che si affianca per questo periodo ad Abbraccio, Carezza e Pensiero. “È una miscela che abbiamo incialdato e incapsulato. Un’edizione limitata da 99 scatole, in riferimento al nostro marchio e al nostro amore per L’Aquila, ordinabili sul nostro sito e da lunedì prossimo disponibili nei nostri punti vendita”.
Bacio Christmas Edition si pone a metà tra Abbraccio, una miscela forte anche per dosaggio di caffeina “per buttare giù dal letto – ironizza Calvisi – e Carezza che è più delicata e dolce”.
Una miscela adatta a tutti i gusti e perfetta per il caffè di metà mattina. “Se volessimo abbinare ogni miscela ad un momento della giornata – specifica il torrefattore – allora Abbraccio è la miscela mattutina, con un elevato dosaggio energizzante, Carezza, che ha un dosaggio di caffeina minore, è adatta dopo pranzo. Pensiero che è un decaffeinato naturale e lavato è fantastico anche la sera. E Bacio è perfetto per la pausa caffè della mattina”.
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.