GLI ICONICI ANTIPASTI DI DA STEFANO ABBINATI IN RIVA AL MARE AI VINI DI SIPIO

FRANCAVILLA AL MARE – I piatti del ristorante da Stefano ancora una volta uniti ai vini Di Sipio. Nuovo appuntamento l’altra sera per le degustazioni a quattro mani organizzate da Di Sipio Wine e Stefano Di Deo.
Dopo il primo appuntamento nell’ambito del progetto “L’eleganza del rosa”, che ha visto a fine aprile il menù del ristorante Da Stefano abbinato alle quattro tipologie di vini rosa della cantina Di Sipio, l’altra sera il binomio si è rinsaldato. Questa volta protagonisti sono stati insieme agli oltre 30 antipasti iconici del ristorante da Stefano, il Pecorino Terre di Chieti Igp, un vino fresco e fragrante che con la sua spiccata acidità si presta bene anche ad un affinamento in bottiglia, e Setterose Cerasuolo, un vino che racconta l’amore tra nonno Peppino e nonna Elisa della famiglia Di Sipio.
Novità anche per la location. La speciale cena a cui hanno partecipato circa 180 persone si è svolta alla Baia delle Sirene di Francavilla al Mare (Chieti). Da circa un mese infatti da Stefano ha raddoppiato la sua presenza nella località balneare, affiancando allo storico ristorante che da poco ha compiuto 30 anni, una seconda location in spiaggia, con tavoli posizionati nel portico e persino direttamente sulla sabbia, per godere a 360 gradi delle emozioni che sa regalare il mare di notte.
“È una bellissima partnership quella che si è instaurata con l’azienda Di Sipio – commenta a Virtù Quotidiane Stefano Di Deo, che è affiancato nel ristorante dal figlio Simone, terza generazione di ristoratori, insieme allo chef e socio, da circa 7 anni, Marco Pantalone -. I ragazzi della Di Sipio Wine sono persone squisite e nel corso della serata hanno interagito con i tavoli ospiti raccontando i vini che sono stati apprezzati davvero da tutti”.
La serata è stata allietata dalla musica live di Rossano Ciampa che ha saputo condire la cena con la sua voce e il suono del piano.
LE FOTO
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.