Cronaca 05 Nov 2020 07:35

L·AB LIQUORERIA ABRUZZESE NELLA TOP 50 DEI MIGLIORI LIQUORIFICI D’ITALIA

L·AB LIQUORERIA ABRUZZESE NELLA TOP 50 DEI MIGLIORI LIQUORIFICI D’ITALIA

RIPA TEATINA – C’è anche l’Abruzzo nella top 50 dei migliori liquorifici d’Italia. A entrare nella prestigiosa classifica targata Touring Club è L·AB Liquoreria Abruzzese di Ripa Teatina (Chieti).

Giuseppe Simigliani ha conquistato il prestigioso riconoscimento con ben quattro prodotti che entrano in Spirito Autoctono, l’inserto della nuova edizione della guida Vinibuoni d’Italia, nato con l’obiettivo di guidare alla scoperta e alla fruizione di tutti quegli spiriti autoctoni che raccontano l’Italia.

Nella sezione speciale vengono segnalate le migliori 50 aziende che secondo le commissioni, rappresentano l’eccellenza italiana nella produzione di distillati, bitter e amari.

I prodotti L·AB premiati dal Touringclub sono quattro, tutti nella categoria amari e bitter. Si tratta della Genziana 40 giorni (3 stelle), la Gianzana 40 notti (3 stelle), il Genzianera (3 stelle) e il Genzianotto (2 stelle).

“Il concept di L·AB è proprio quello di reinterpretare in chiave contemporanea i liquori della nostra tradizione – ricorda Simigliani -. Questo premio è solo l’ennesimo tassello di un puzzle più ampio che vede L·AB ricevere diversi riconoscimenti. Su tutti ricordiamo la medaglia di bronzo al Craft Spirits Festival di Berlino nel 2019, oggi la consacrazione, in un periodo molto breve visto che l’azienda è nata pochi anni fa, il 15 Aprile 2017”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.