MANUFATTO CON AMORE, ECCO GLI ORECCHINI TRICOLORE SOLIDALI

PESCARA – La solidarietà ai tempi del Coronavirus passa anche attraverso i gioielli.
Autrice di un nuovo gesto benefico in favore della sanità abruzzese che ormai da settimane lavora giorno e notte per cercare di salvare quante più vite nell’emergenza da Covid-19, è Manùfatto.
Manuela Paolemilio, creatrice di gioielli artigianali unici e inimitabili, ha deciso di produrre dei pezzi ad hoc per l’emergenza.
La pescarese con un passato da hostess di volo per poi dedicarsi alla sua passione, realizzando orecchini dagli stili diversi e materiali pregiatissimi, tutto rigorosamente Made in Italy e fatto a mano, sempre con amore, in queste ore sta creando degli orecchini con i colori italiani.
“Ciao amiche, vi scrivo per un piccolo progetto a cui ho pensato in questi giorni dove il tempo sembra essersi fermato e il senso di impotenza cresce ma soprattutto c’è la voglia di poter dare una mano seppur piccina – dice attraverso le sue pagine social alle sue fedelissime clienti, ormai sparse in tutta Italia – . Ho trasferito una piccola parte del laboratorio a casa e ho deciso di urlare a tutti e come tantissimi: Andrà tutto bene”.
Manùfatto ha iniziato, così, una produzione limitatissima di orecchini, con i colori dell’Italia. Tutto il ricavato verrà devoluto al Centro regionale di Microbiologia e Virologia di Pescara, che sta eseguendo i tamponi dell’Abruzzo.
Il versamento di 50 euro può essere fatto direttamente all’associazione Tutela Diritti del Malato (Iban: IT69 S076 0115 4000 0001 9262 658. Causale: “A sostegno attività contro Coronavirus della Microbiologia e Virologia Ospedale di Pescara”). Una volta effettuato va comunicato a Manùfatto che provvederà, alla riapertura dell’attività una volta finita l’emergenza, a consegnare gli orecchini all’autore della donazione.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.