Cronaca 24 Giu 2018 15:12

ODORI E SAPORI AUTENTICI A NAVELLI PER LA “NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA” – VIDEO

ODORI E SAPORI AUTENTICI A NAVELLI PER LA “NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA” – VIDEO

NAVELLI – Un evento a cielo aperto tra i suggestivi vicoli del paese, con i sapori del territorio e le antiche ricette riscoperte. Questo è stata la “Notte romantica nei borghi più belli d’Italia” a Navelli (L’Aquila), dove sabato sera un percorso enogastronomico dalla piazza principale sino alla parte più antica e alta del paese ha richiamato centinaia di persone, proponendo piatti tipici, birre artigianali, liquori di produttori locali e le due immancabili eccellenze del posto: lo zafferano e il cece.

Sono stati proposti piatti della tradizione, risotto allo zafferano di Navelli, penne alla trota di Capestrano, gnocchetti di Collescipoli in Umbria, le famose penne all’arrabbiata di Ponte Basso (sagra arrivata alla sua 50esima edizione), formaggio caciocavallo alla brace di Ofena, arrosticini, ventricina di Campotosto, il tutto accompagnato da birra artigianale, infusi artigianali e vino di cantine locali.

Delle guide hanno accompagnato i turisti a visitare il borgo in notturna. La manifestazione è stata allietata dalla musica folk popolare dei Briganti della Majella. I fuochi d’artificio in piazza a mezzanotte hanno chiuso la manifestazione.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.