REGIONE ABRUZZO, UN BANDO PER PROMUOVERE I PRODOTTI REGIONALI

L’AQUILA – “Sarà attivo fin al prossimo 8 gennaio l’avviso pubblico con il quale il Corecom Abruzzo intende acquisire la manifestazione di interesse da parte degli operatori economici di comunicazione e informazione locale (tv, Radio, Giornali e Testate online) a diffondere format pubblicitari per incentivare e promuovere l’acquisto di prodotti abruzzesi”.
Ad annunciare la nuova misura che intende fornire un supporto alle attività danneggiate dall’emergenza Covid-19, è il presidente del Corecom regionale, Giuseppe La Rana.
L’avviso pubblico nasce al fine di sostenere le imprese produttive e le attività commerciali operanti sul territorio regionale attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale finalizzata ad incentivare e promuovere, attraverso gli organi di informazione locale, l’acquisto delle eccellenze della nostra regione.
“È un altro importante tassello – commenta La Rana – che si aggiunge alle misure messe in campo dal governo abruzzese per contrastare il difficile momento che stiamo vivendo. Le attività produttive, le realtà commerciali e gli organi di informazione locale sono anelli della stessa catena che, specie in questo momento, hanno bisogno di essere incoraggiati con azioni concrete”.
L’avviso pubblico ha una dotazione finanziaria di circa 210 mila euro ed è destinato a Tv, radio, giornali e testate online, con sede nel territorio regionale.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.