Cronaca 07 Dic 2019 14:17

SANTO STEFANO DI SESSANIO SI ACCENDE PER IL NATALE: AL VIA TERZA EDIZIONE DI PRESEPI DIFFUSI

SANTO STEFANO DI SESSANIO SI ACCENDE PER IL NATALE: AL VIA TERZA EDIZIONE DI PRESEPI DIFFUSI

SANTO STEFANO DI SESSANIO – Al via nella giornata di oggi “Presepi  diffusi”, l’evento giunto ormai alla sua terza edizione, organizzato in occasione delle festività natalizie da operatori e Pro loco di Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Gli angoli e le stradine del borgo torneranno a brillare grazie agli addobbi, alle luci e ai colori dei presepi e delle rappresentazioni di antichi mestieri, visitabili autonomamente e i cui percorsi saranno accompagnati, fino al 6 gennaio, da iniziative per tutti i gusti: musiche natalizie, concerti, voci narranti, eventi tradizionali e visite guidate.

L’inaugurazione è prevista a partire dalle ore 15 presso il laghetto situato fuori dalle mura medievali, con una serie di attività di intrattenimento, con pony, cavalli e asinelli, pensate per i più piccoli e messe in piedi grazie alla collaborazione con l’associazione sportivo dilettantistica “Le Siepi Country Farm”, il Centro equituristico “The Dream” e l’associazione “Gira e Rigira”.

Alle ore 17, sempre nei pressi del lago, avranno poi inizio le visite guidate gratuite del paese addobbato a festa e dei presepi, con le guide abilitate dell’associazione “I Viaggiatori nel Parco” che, a Santo Stefano di Sessanio, gestisce anche il Centro visite situato in piazza del Municipio.

Alle 18, infine, concerto della band musicale Discanto, nella sala conferenze della Locanda sotto gli archi. (m.s.)


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.