Cultura 04 Lug 2019 16:14

FESTA DELLA BIRRA A SCOPPITO CHE RITROVA IL SUO STORICO BAR IN UNA NUOVA GESTIONE

FESTA DELLA BIRRA A SCOPPITO CHE RITROVA IL SUO STORICO BAR IN UNA NUOVA GESTIONE

SCOPPITO – La via centrale di Scoppito ritrova il suo storico bar che sabato sera organizza una festa della birra con una nuova gestione. Una selezione alla spina all’insegna della Menabrea, promossa in collaborazione con Abruzzo distribuzione. Il bar, che lo scorso 20 giugno ha inaugurato la nuova gestione, si chiama Bar di Tommaso 2.0.

Il titolare, Tommaso Di Donato, si dice pronto a promuovere un calendario di appuntamenti di intrattenimento per bambini e adulti nell’arco di tutta l’estate. Sabato, intanto, si parte alle 18 e alle 21 ci sarà musica dal vivo con il gruppo Yawp.

Due chitarre, un basso, una voce e una batteria per un mix di suoni alternativi. Un progetto, un esperimento, nato nell’hinterland – nella zona commerciale ovest – a due passi dal capoluogo. L’influenza è quella del rock americano, ma sono diversi i brani di produzione propria che includono anche alcuni versi di Federico Garcia Lorca, elaborate con arrangiamenti originali.

E proprio dalla poesia arriva l’ispirazione del nome della band: Yawp, un omaggio a quel grido barbarico che tanto piaceva a Walt Whitman. La band è stata fondata da Piero Pozzi (batteria) insieme a Fabio Iuliano (chitarra), Stefano Millimaggi (chitarra e voce), Alessandra Chiarelli (violino), Danilo Ciccarella (basso), Ilaria De Angelis (baile e percussioni).

Informazioni festa della birra in via Amiternina, 39: 328-6119994.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.