Enogastronomia 06 Mar 2018 21:30

L’AQUILA, ALLA SCOPERTA DEI VINI ALTOATESINI COL “WINE HUNTER” HELMUTH KOCHER

L’AQUILA, ALLA SCOPERTA DEI VINI ALTOATESINI COL “WINE HUNTER” HELMUTH KOCHER

L’AQUILA – Una serata alla scoperta dell’Alto Adige e dei suoi vini è in programma venerdì prossimo, 9 marzo, al ristorante Magione Papale dell’Aquila. A condurre il percorso alla scoperta del territorio altoatesino attraverso i vini dell’azienda Gilfenteins, sarà Helmuth Kocher, il “Wine Hunter” presidente e fondatore del Merano Wine Festival.

Sauvignon, Gewurztraminer, Pinot nero e Lagrein: un viaggio tra cibo e vino, in compagnia dei sommelier dell’Ais L’Aquila, Ais Marsica, del sommelier Massimo Iafrate e della raffinata cucina del Salone dei Granai.

Il menù prevede Fiore di zucca ripieno di scarola con prosciutto crudo e burrata (Gilfenstein Gewürztraminer Alto Adige Doc 2016); Zuppa di ceci, castagne e funghi porcini (Gilfenstein Sauvignon Blanc Alto Adige Doc 2016); Fusilloni con crema di baccalà, polvere di peperone e basilico (Gilfenstein Pinot Noir Alto Adige Doc 2016); Agnello porchettato con millefoglie di patate e verdure (Gilfenstein Lagrein Alto Adige Doc 2016).

L’appuntamento è per le ore 20. Il costo della serata è di 60 euro.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti a Massimo Iafrate (320-2687608) o Manolo Damiani (320-5613707), oppure direttamente al ristorante ai numeri 0862-414983 o 0862-404426 o per email all’indirizzo info@magionepapale.it.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.