Enogastronomia 13 Gen 2019 18:51

PASTICCERIE, PAN DELL’ORSO LA MIGLIORE DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA SECONDO GAMBERO ROSSO

PASTICCERIE, PAN DELL’ORSO LA MIGLIORE DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA SECONDO GAMBERO ROSSO

SCANNO – Non ci sono ancora casi di eccellenza, con le Tre Torte – il massimo riconoscimento che attribuisce la prestigiosa guida – ma Gambero Rosso ha indicato quattro abruzzesi tra le insegne più meritevoli di Pasticceri e Pasticcerie d’Italia.

In provincia dell’Aquila è segnalata Pan dell’Orso, in via del Lago a Scanno, dove la famiglia Di Masso custodisce e porta avanti la tradizione dell’autentico dolce delle montagne abruzzesi.

Impasto profumato di miele e mandorle ricoperto di cioccolato, marchio di fabbrica di Angelo ormai famoso in tutto lo Stivale – scrive il Gambero – E poi Pandolciotto, frollini con la scrucchiata d’uva, la confettura abruzzese per antonomasia, mignon e monoporzioni a prova di buongustaio (da provare, quando è stagione, la tartelletta con fichi e mandorle).


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.