Capodanno in montagna: all’Aquila due proposte per tutti i gusti e le età (e con pagamento dilazionato!)

L’AQUILA – Il nuovo anno, festeggiato sin dai tempi degli antichi romani, è un evento celebrato in tutte le parti del mondo con grandi feste, pubbliche e private. Il passaggio dal vecchio al nuovo anno è anche un momento di bilanci: le persone vogliono lasciarsi alle spalle abitudini o brutti periodi e fare, invece, programmi positivi lasciando spazio a buoni propositi, promesse da mantenere e errori da non ripetere per un auspicato anno migliore. E per aiutare un po’ la fortuna è tradizione affidarsi anche a piccoli rituali scaramantici come indossare biancheria di colore rosso, gettare vecchi oggetti o mangiare lenticchie.
Il capodanno, però, è soprattutto un momento di divertimento e la mezzanotte, accompagnata dall’immancabile countdown, un importante traguardo da vivere in compagnia di amici e familiari.
Per il capodanno 2025 Niko Gizzi, organizzatore aquilano e patron di eventi e serate da oltre trent’anni, con la sua agenzia Happy Day Events Hde, ha pensato a ben due eventi differenti.
“Organizzo feste di Capodanno da sempre e tutte hanno avuto una grandissima partecipazione. Quest’anno ho voluto proporre due serate, in due differenti location, differenziandole per target”, svela Gizzi.
“Il primo evento sarà un capodanno in baita, con cenone e dopocena con open bar. Si terrà, riproponendo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice del ristorante ‘da Maria’ a Fonte Cerreto, e indirizzata a una fascia d’età più adulta, dai 30 anni in su. Per festeggiare l’inizio di un nuovo anno mi piace creare un’atmosfera particolare e ricercata, anche focalizzando l’attenzione sul dresscode, perché le persone si sentano davvero protagoniste della serata che sarà, come sempre, all’insegna del divertimento”.
“L’altro evento sarà dedicato ai più giovani, dai vent’anni in su, e si terrà nell’elegante ‘Parco delle Magnolie’ a Pizzoli – prosegue -. In questa grande location abbiamo pensato ad una doppia versione di Capodanno: una con un classico veglione, con la cena e a seguire il dopocena con open bar, e una seconda opzione con un ticket d’ingresso per accedere dopo mezzanotte, anche questa con open bar, in modo che i ragazzi che vogliono uscire dopo cena possano comunque venire a festeggiare, divertirsi, e ballare”.
Tante le novità pensate da Gizzi per questo capodanno a partire dal sito internet, creato per l’occasione, sul quale scegliere dove trascorrere la serata di fine anno e sul quale sono reperibili tutte le informazioni sulle tre proposte.
“Il sito, oltre le informazioni, ha anche una piattaforma diretta per la prenotazione e l’acquisto dei posti per partecipare alla serata che si sceglie. Abbiamo anche pensato alla possibilità di un pagamento dilazionato: con la prenotazione sul sito, infatti, si può lasciare un acconto e poi procedere al saldo fino a tre giorni prima dell’evento”, afferma l’organizzatore.
“Per l’ingresso al dopocena al Parco delle Magnolie, inoltre, abbiamo appena lanciato un’offerta imperdibile: acquistando il biglietto nella giornata di venerdì 29 novembre, in occasione del Black Friday, i primi 50 che acquisteranno online avranno un prezzo speciale, con uno sconto del 35%”, aggiunge Gizzi.
“Nel mio lavoro come organizzatore del divertimento serale metto una grande passione e in tutto quello che faccio punto all’eccellenza, alla qualità di quel che si beve e si mangia, a ciò che si ascolta o si vede, pensando sempre alla soddisfazione di chi partecipa ai miei eventi. In tutte le proposte, infatti, non mancheranno buona musica, menù particolari, ospiti e sorprese scenografiche. E poi tutti gli eventi hanno l’open bar perché sono convinto che le persone nella serata debbano pensare solamente a divertirsi. La trasparenza è una cosa a cui tengo molto così come al fatto che gli ospiti, dopo aver acquistato il biglietto, vengano sapendo che durante la serata non avranno altre spese, a meno di richieste di etichette o prodotti particolari. Mi piace sapere che non abbiano nulla di cui preoccuparsi, che non portino niente, se non la voglia di divertirsi”, conclude.
Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito internet https://www.happydayeventi.it/. Ilaria Micari
LE FOTO
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.