Eventi, fiere ed appuntamenti 14 Giu 2023 07:41

Cento birre alla spina da tutta Europa nel weekend al Birra del Borgo Day

Cento birre alla spina da tutta Europa nel weekend al Birra del Borgo Day

BORGOROSE – È tutto pronto per il Birra del Borgo Day, il 16, 17 e 18 giugno a Borgorose (Rieti). Porte aperte dopo la pausa forzata degli ultimi anni con oltre 100 birre alla spina provenienti da diversi birrifici italiani e internazionali, tra cui La Virgen, birrificio spagnolo, e ventidue artisti che si esibiranno su due diversi palchi. Una festa in piena regola in cui avvicinarsi al mondo della birra o conoscerlo meglio, per gli appassionati.

“Il Birra del Borgo Day rappresenta per noi un’occasione per condividere la nostra passione per la birra e per il territorio di Borgorose”, racconta a Virtù Quotidiane Giampaolo Marchi, amministratore delegato di Birra del Borgo, “un evento che nasce per festeggiare il nostro 18°compleanno, ma anche per celebrare la qualità delle nostre produzioni, la sperimentazione, l’incontro e la scoperta. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, quest’anno il Birra del Borgo Day ha un significato per noi ancora più forte, perché vuole essere un segnale di ripartenza e di speranza per il mondo brassicolo ma non solo, proprio per la cultura del bere bene”.

Si comincia con la serata del venerdì e si prosegue il sabato e la domenica per l’intera giornata. Oltre alla birra, il festival sarà anche un’esperienza gastronomica notevole, con stand dedicati al cibo, pensato in abbinamento ai diversi tipi di birre proposte: dalla pasta fresca ai bun, fino alle opzioni per celiaci; dagli arrosticini ai menu vegetariani. Sono previsti anche quattro laboratori con i birrai del birrificio, che raccontano anche qualcosa in più della storia di questa bella realtà del nostro territorio. E poi la musica: artisti interessanti e noti come i Bluebeaters, gli Elephant Brain e i Reggae Circus, ma anche talenti emergenti come Elanor, Droning Maud e Elephants in the room.

“Il Birra del Borgo Day di quest’anno è per noi anche un modo per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e accompagnato in questi anni, dai nostri collaboratori ai nostri partner, dai nostri amici ai nostri clienti. Siamo davvero felici di poter tornare a brindare insieme a voi e abbiamo in cantiere anche altre bellissime attività, tra cui il Cinema all’aperto presso il birrificio”, aggiunge Marchi.

Con le idee chiare sul futuro e un ampio programma musicale per il BdB Day, Birra del Borgo si conferma una realtà dinamica, giovane e attenta alla qualità e al territorio.

Per gli orari e ulteriori informazioni https://birradelborgo.it/.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.