Vinitaly 2023 05 Apr 2023 08:55

VINITALY: CASAL THAULERO, MARCHIO COLLETTIVO “TRABOCCO” E STAND RIDISEGNATO TRA LE NOVITÀ

VERONA – Il marchio collettivo Trabocco dedicato agli spumanti da vitigni autoctoni e lo stand rinnovato sono alcune delle novità che Casal Thaulero presenta al Vinitaly.

“Stiamo lavorando per portare avanti il nostro progetto sui vitigni autoctoni, da vigne selezionate otteniamo vini di qualità”, dice Domenico Bomba, presidente del colosso enologico che affonda le sue radici nell’Ottocento e oggi fa parte del gruppo Citra. “Abbiamo una nuova etichetta anche per la linea Miravigna”.

Bilancio positivo sulla 55esima edizione della più importante manifestazione dedicata al vino che chiude i battenti oggi: “I contatti ci sono, vengono i clienti storici e in ogni caso siamo in crescita con il fatturato nei primi tre mesi dell’anno”.

Pina D’Eusanio, creative designer di Casal Thaulero, ha ridisegnato la linea Voilà, spumante Pecorino e Rosato che ora “ha un appeal molto più fresco e giovanile”, e quella del Miravigna: “L’idea è quella di sembrare quasi un profumo, anche nella bottiglia abbiamo dato un taglio più femminile e giovane. L’etichetta tutta gestuale disegnata a mano ha un effetto jungle”.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.